giovedì 12 aprile 2012

Uova Ripiene o Deviled Eggs

Le uova non mi sono mai piaciute né sode, né in camicia, né fritte, ma solo sotto forma di omelette e alla coque. Quando, anni fa, a tavola mi stavo lamentando della mia bassa statura e mio padre mi ha detto che era perché da piccola non avevo mangiato abbastanza uova, mi sono disperata per giorni chiedendomi se fosse possibile. Ho pure provato a mangiarne un po', sperando non fosse troppo tardi. Poi ho notato il sorriso sotto i baffi di mio padre mentre mi sforzavo di mangiarle con mille smorfie, e ho capito che mi aveva presa in giro.
Al mio Professore, però, le uova piacciono, e pure molto. Le mangia persino come snack, sode, eliminando il tuorlo.
E così ho pensato di fargliele trovare in versione un po' diversa, più saporita, just for a change. Non sapevo manco cosa stavo facendo, ho usato quel che avevo ma il risultato è stato uno dei più apprezzati da lui finora… Tanto semplice, mi ha persino chiesto di passare la ricetta a sua mamma, che le mie Devilled Eggs sono più buone.
Beh, felice di aver fatto pace con le uova, almeno quando non sono per me!
IMG 1762
Ingredienti:
4 uova
2-3 cucchiai di maionese
timo, aneto, erbe varie
sale, pepe
olive verdi
paprika

Immergete le uova in un pentolino di acqua fredda con un pizzico di sale, poi mettete sul fuoco e contate 7-8 minuti da quando l'acqua comincia a bollire. Muovete continuamente l'uovo se volete il tuorlo al centro, io non l'ho fatto perché avevo fretta e mi sono venuti tutti scentrati.
Mettete il pentolino pieno d'acqua sotto l'acqua corrente fredda e lasciatela scorrere fino a che riuscite a prendere le uova in mano, rotolatele su un piano per crepare la buccia e poi sbucciatele.
Tagliatele a metà per lungo, scodellate delicatamente i tuorli.
Mischiate i tuorli con la maionese e le erbette, il sale e il pepe, poi riempite le uova col composto, decorando alla fine con una rotellina di olive verdi o una spruzzata di paprika.
Conservate in frigo, ecco fatto!


DEVILED EGGS
Ingredients:
4 eggs
2-3 spoons of mayo
thyme, dill, mixed herbs
salt, pepper
green olives
paprika

Put the eggs in a pan filled with cold water and a pinch of salt, then bring it to boil and count 7-8 minutes from boiling. If you want perfectly centered yolks, keep moving the eggs while they are boiling. I didn't' do it and they were all on the side.
When they are done put the pan under cold running water until they are cold, then peel them and cut them in half longwise. take the yolks out and mix them with the mayo, the herbs, salt and pepper, then sprinkle a little paprika on them or complete with a piece of green olive.
Store in the refrigerator… My boyfriend just loved them!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...